5a prova Campionato Assoluti d’Italia

Lumezzane (BS) 31 Luglio 2010

La quinta ed ultima prova di questi Assoluti d'Italia Enduro 2010 si è svolta in giornata unica, più un prologo il venerdì sera in quel di Lumezzane, in provincia di Brescia, storica località di tradizioni enduristiche dove si svolse nel '97 l'ultima Six Days in Italia. Più che collaudata quindi l'organizzazione che ha allestito tre prove speciali degne di nota, un cross test proprio in centro al paese con dei bei passaggi stile “estrema”, un'altro cross test su prato ed un enduro test nella storica location del “Passo del Cavallo”, teatro negli anni della famigerata Xtreme Lumezzane. Quattro giri di gara in totale che probabilmente sono stati i più impegnativi di tutto il campionato.

Di seguito il racconto della mia gara:

Dopo un prologo “bagnato” da un violento acquazzone il venerdì sera al sabato mattina la gara è iniziata con un caldo sole estivo. Ho iniziato bene la giornata ed alla fine del primo giro ero in testa alla gara appaiato a Mossini, su Honda. La gara si faceva interessante ma a quel punto il mio rivale ha inanellato una serie di prove dove ha fatto registrare tempi da assoluta ed io non potuto fare altro che inseguire, facendo registrare buoni tempi, ma ho comunque terminato la gara in seconda posizione dietro quindi a Mossini e davanti a Zanni, su Yamaha. Nell'assoluta ho terminato al nono posto, sesto degli italiani.

Dopo la deludente gara di Tolmezzo, cercavo un riscatto che fortunatamente è arrivato in quest'ultima gara, dove anche se non ho vinto, ho degnamente battagliato vincendo anche qualche speciale. In campionato ho mantenuto la seconda posizione quindi dopoi bronzi del 2005,2006 gli argenti del 2007 e 2008, un altra piazza d'onore per il 2010. Ora occhi puntati sul mondiale per le tre prove conclusive in Grecia a fine Agosto, la settimana seguente in Turchia e poi gran finale in Francia. Le vacanze aspetteranno.

Un'altra notizia importante è la mia convocazione in nazionale per la Six Days 2010 che si svolgerà la prima settimana di Novembre in Messico.

Le classifiche dettagliate della gara le trovate su www.axiver.com

Un Saluto

 

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com