Campionato Italiano Assoluti Enduro

Fener (BL), 29 Maggio 2011

Dopo una lunga sosta di circa un mese e mezzo il Campionato Italiano riparte dalle sponde del Piave, in località di Fener (BL). Tre le prove speciali in programma: un cross test a ridosso del paddock su fondo misto sabbioso con insidiose radici, uno stupendo cross test tracciato su dei terrazzamenti di prati con notevoli dislivelli e contropendenze ed un enduro test molto scivoloso, accorciato a soli due minuti per impraticabilità dovuta alle pioggie del Venerdì. Ne è uscita una gara molto bella e ben organizzata, con un numeroso pubblico.

Nel dettaglio la mia giornata di gara:

Sono partito decisamente bene, alla fine del secondo giro avevo un discreto vantaggio di quindici secondi sul mio rivale Botturi, ho mantenuto il distacco fino all'ultimo giro, dopodichè lui credo abbia rischiato il tutto per tutto e mi ha preso leggermente in contropiede rosicchiando in appena quattro speciali quasi tutto il vantaggio che avevo accumulato. Ma ho mantenuto la calma, e senza farmi prendere dal panico ho mantenuto dei buoni tempi e mi sono guadagnato la vittoria di giornata.

Ancora stiamo analizzando il motivo del mio calo di prestazioni dopo la metà gara, sicuramente non è dovuto ad un calo di preparazione perchè fisicamente sono più che in forma, ma probabilmente c'è un qualcosa che tecnicamente mi limita ed mio dovere itrovare la soluzione. Sono comunque soddisfatto del risultato, anche perchè ci tenevo a ben figuarare davanti al pubblico in un certo senso “di casa” visto che la Fantic ed il Team è di Treviso e soprattutto sono contento del tifo dato dai numerosi Supporters venuti a vedere la gara.

Ora poco riposo, perchè si riparte subito per la Romania, per la seconda tappa di Campionato Europeo.

Un saluto.

Maurizio Micheluz

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com