Campionato Mondiale Enduro–Buzau (Romania)–15/16 Giugno 2013

Prosegue il Campionato Mondiale Enduro con il quinto GP della stagione che si corre a Buzau, città della Romania a circa 100 km a nord di Bucarest. Gara nel complesso buona, salvo qualche gaffe organizzativa data dalla poca esperienza degli organizzatori, con il paddock esattamente in centro città, con un percorso non troppo difficile con terreno asciutto e duro. Fortunatamente non ha piovuto, a parte qualche acquazzone nei giorni prima della gara. Le prove speciali erano come al solito tre, un Enduro test da circa 7 minuti tutto in un sottobosco veloce, con molti avvallamenti e ripidi saliscendi, il cross test era per metà un fettucciato e metà in una pista da cross molto spettacolare. L'Xtreme test era ridosso del Cross test, con qualche salita impegnativa e ostacoli artificiali a creare difficoltà tipicamente “estreme”. Ecco come sono andate le mie giornate di gara:

Giorno 1:Dopo un buon tempo del prologo del Venerdì sera al sabato ho mantenuto per tutta la giornata la decima posizione, ho fatto buoni tempi soprattutto nel Cross e nell' Xtreme test, ma accusavo un po' nell' Enduro. Decimo a fine giornata davanti al mio connazionale Albergoni, amico e rivale da sempre.

Giorno 2: Nel secondo giorno ho cercato soprattutto di migliorarmi nell' Enduro test, ci sono riuscito in parte ma non abbastanza per migliorare la mia posizione. Peccato per una caduta nel primo Cross Test ed una nell' ultimo Xtreme test che mi han fatto perdere una ventina di secondi. Peccato perchè ho terminato decimo, a soli 1,5 secondi da remes, nono, ma sempre davanti Albergoni, se pur di un soffio.

Prosegue ora la trasferta Mondiale in Grecia dove il 21 e 22 si corre il GP numero sei della stagione.L'obiettivo è sempre quello di entrare nella top ten.

A presto.

Maurizio Micheluz

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com