CAMPIONATO ITALIANO ENDURO – 4°prova – Fabbrica Curone (AL)

 

28 Giugno 2015

 

Dopo uno stop di quasi tre mesi per dare spazio ai campionati internazionali itorna in scena il Campionato Italiano Enduro Assoluti, in quel di Fabbrica Curone, piccola località dell'Appennino in provincia di Alessandria. Gara molto bella, si iniziava con l'Enduro test, circa 8 minuti di sottobosco veloce e guidato, poi c'era l'enduro test tracciato in un tipico prato di montagna con contro pendenze e terreno duro, si terminava poi con l'Xtreme test, inerpicato in un pendio ripido e tortuoso, senza grosse difficoltà ma lento e con ripidi saliscendi.
La prestazione di Maurizio è stata molto buona nel complesso, terminando in undicesima posizione assoluta e facendo registrare ottimi tempi di settore, soprattutto per quanto riguarda il cross test, purtroppo lascia l'amaro in bocca il quarto posto nella classe E1, a soli 15” secondi dal vincitore e appena 5” dal secondo, una classe veramente combattuta con vari piloti in una manciata di secondi. Ecco il commento di Maurizio: “ Si devo ammettere che è stata una giornata intensa e combattuta, sono stato fino alla fine del terzo giro in seconda posizione, poi un errore nella terza prova estrema mi ha fatto perdere alcuni secondi e sono bastati a farmi slittare di due posizioni. In una classe così combattuta anche il minimo errore costa caro. Un vero peccato. In generale sono abbastanza contento perché comunque ho dimostrato che il ritmo c'è e sono vicino ai primi, anche in termini di assoluta”




Qui sotto il link dove potete consultare tutti i risultati di questo weekend:

www.axiver.com


Prossimo appuntamento agonistico l' 8/9 Agosto in Finlandia (Jamsa) per la penultima gara di campionato, nel frattempo l'11 e 12 Luglio al GP Belgio per il compito di Track Inspector e poi il 19 Luglio a Capriva (Gorizia) per correre la gara di Campionato regionale e Trofeo Husqvarna

A presto, Maurizio!

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com