CAMPIONATO EUROPEO ENDURO – 3a prova- FINLANDIA – Jamsa

8/9 Agosto 2015
 

Tezo round per il Campionato Europeo Enduro in terra scandinava, precisamente a Jamsa, in Finlandia, a circa 200 km a nord di Helsinky. Gara di quelle toste, tre giri al Sabato e dato il deteriorarsi del terreno si è optato per due la Domenica, con un percorso molto ma molto difficile che non dava tregua; sabbia, radici, pietre e canali di fango. Basti pensare che oltre la metà dei partenti è stata costretta al ritiro. Tre prove speciali al giro, due Enduro test, uno molto lento su terreno fangoso e ricco di radici e sassi, l'altro più veloce, con terreno più sabbioso. Il cross test invece era veloce e spettacolare, su sabbia e ghiaia. Meteo soleggiato in entrambe le giornate di gara. Maurizio, reduce da una lussazione alla spalla un mese fa non è potuto presentarsi al meglio delle condizioni fisiche a questo appuntamento e ha concluso le gare con un terzo e quarto posto nella classe E1. Le sue parole sulla sua prestazione.

' Purtroppo non ero preparato a dovere per questo appuntamento a causa del mio piccolo infortunio, nell'ultimo mese, sono completamente guarito, ma non ero di certo in grado di battagliare ai miei livelli, soprattutto qui in Finlandia, in un terreno così ostico. Oltretutto la gara è stata tra le più toste che io abbia mai fatto e ho fatto molta fatica. Viste le condizioni ho cercato di guidare senza prendere rischi e malgrado alcune cadute l'obiettivo di portare a casa punti preziosi è stato centrato, visto che i miei rivali di campionato non hanno fatto molto meglio di me, infatti il vincitore è stato il pilota locale Hellsten, e secondo un altro pilota scandinavo, che nelle due prove iniziali non hanno brillato e in classifica sono molto attardati'
La leadership in Campionato è ancora intatta, con 16 punti sullo Svizzero Rosse e 20 sul francese Fortunato.

Ora una breve pausa estiva, poi dal 7 al 12 Settembre sarò presente alla SIX DAYS in Slovacchia come FIM track Inspector, e il 20 Settembre per la quinta prova di Campionato Italiano a Carsoli (AQ)

A presto.

 

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com