Campionato Italiano Enduro

Pietramontecorvino (FG) 5 - 6 Marzo 2016

Il secondo round degli Assoluti d'Italia si è svolto questo weekend nella località di Pietramontecorvino nella provincia di Foggia. La gara si è sviluppata su un tracciato di 55 km con al suo interno tre prove speciali e un controllo tirato, che ha lasciato poco margine di respiro agli atleti presenti. All’interno del tracciato, ripetuto per tre volte il sabato e tre la domenica, erano predisposte tre prove speciali: Extrem Test, Enduro Test e Cross Test. Dopo la sabbia dell'ultima gara di Assoluti d'Italia di Lignano Sabbiadoro questa volta si torna al vero Enduro con ostacoli tipici come sassi, pietraie, tronchi e mulattiere.

Sentiamo adesso com'è andata la gara per Maurizio:

"Il primo giorno è andata tutto sommato bene, sono andato forte sopratutto nel Cross Test. Nel secondo giro dell'Enduro Test e anche dell'Extrem Test purtroppo sono caduto. L'Extrem Test non era il mio forte, soffrivo un po il motorone della mia moto visto che la speciale era molto viscida, stretta e tortuosa più adatta magari alle moto 2 tempi, comunque è stata una giornata positiva malgrado abbia fatto quarto ero a solo 10 secondi del 2° quindi una buona giornata direi.

Il secondo giorno sono partito subito male con una caduta nella prima Extrem dove la mia moto ha avuto degli inspiegabili problemi nel riavviarsi e perdendo circa mezzo minuto, purtroppo sono ricaduto nella seconda prova speciale, nel Enduro Test del secondo giro invece ho combinato un disastro dove sono caduto la prima volta sbattendo forte la testa contro un albero dove ho perso un po' conoscenza, ho tentato di risalire subito in sella ma sono ricaduto uscendo fuori di pista del tracciato del percorso , mi sono incastrato in mezzo alle piante e quindi ho perso oltre 1 minuto, la gara di domenica è andata un po' così, ho finito quinto, non sono per niente soddisfatto però ho portato a casa comunque punti preziosi in modo da matenere la terza posizione in classifica."

Prossimo appuntamento già questo week end per il primo round del Campionato Europeo con la tappa Italiana di Donoratico (LI)

A presto!

 

  

 

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com