2* tappa Campionato Europeo Enduro Brioude - Francia 26/27 Marzo 2016

La città di Brioude in Francia ha ricevuto il secondo appuntamento del Campionato Europeo Enduro. Un week-end pasquale nel dipartimento dell'Alta Loire della regione dell'Auvergne dove il Moto Club di Brioude ha organizzato un percorso di gara in mezzo alle verdi montagne della zona, 3 giri con 1 Cross Test, 1 Extrem Test più 1 Enduro Test con un terreno vario, tipicamente francese.

Come in tutti gli appuntamenti in Francia, numerosi spettatori presenti in tutte le speciali per godersi il passaggio dei piloti nei punti più spettacolari. Il motoclub aveva organizzato una premiazione sia per la giornata di sabato che domenica davanti al comune di Brioude dov'erano anche li presenti numerosi spettatori.

La giornata di sabato è stata accompagnata dal sole primaverile, alla partenza circa 190 piloti.

Sentiamo cosa ci racconta Maurizio di questo week-end:

Il primo giorno sono partito bene, nel primo Cross Test ho fatto il miglio tempo assoluto, invece nella prova estrema un paio di errori mi han fatto perdere alcuni secondi. Nel resto della giornata non ho commesso grossi errori e tutto è filato liscio. A questa gara erano presenti anche due forti piloti francesi Basset e Vissac con i quali ho lottato tutta la giornata e alla fine ho terminato in seconda posizione, dietro al solo Basset.

Ci siamo svegliati domenica mattina con la pioggia, ma per fortuna appena dopo la partenza ha smesso. Ho condotto una gara regolare senza commettere errori, terminando ancora in seconda posizione, dietro a Basset.

Sono contento della mia prestazione, anche perché partivo per questa trasferta non al massimo della forma, con una spalla dolorante a causa di una caduta la settimana scorsa, in qualche occasione ho dovuto stringere i denti, ma ad ogni modo sono riuscito a sopportare bene il dolore.

Con i preziosi punti raccolti durante il week-end, continuo ad essere in testa alla classifica di campionato, allungando a 12 punti il vantaggio su N.Mori.”

      

Prossimo appuntamento il 30 e 31 luglio a Ogre in Lettonia.

 

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com