“Piloti per Gioco” il MotoClub Pedemontano ha organizzato il sabato 30 Aprile presso centro sportivo Visinai di Aviano la seconda Hobby Sport Enduro. Il Comitato Regionale FVG della Federazione Motociclistica Italiano ha messo a disposizione 4 mini-moto per dare la possibilità ai più piccoli di provare l'ebbrezza di fare un giro in moto da cross, in un piccolo tracciato, seguiti dal Avianese pluricampione Europeo di Enduro Maurizio Micheluz ed dell'Istruttore Federale Paride Del Pup.

La prima si era svolta a fine Novembre 2015 a sud della Zona Industriale di Aviano ed aveva raggiunto l'iscrizione di 45 bambini e 40 adulti.

Questa volta la manifestazione si è concentrata esclusivamente sui bambini, una giornata baciata dal sole che ha sicuramente contribuito al successo della giornata: 75 i bambini iscritti.

I piloti si sono divertiti a guidare all'interno di 2 percorsi, uno dedicato alla scuola di avviamento per i bambini che provavano per la prima volta ad andare in moto, un'altro invece lungo circa 1km per chi era già in possesso di una moto e aveva già un po' di esperienza.

Seconda esperienza molto positiva ed incoraggiante per il MotoClub Pedemontano con l'intenzione di ripeterla al più presto con un altro evento.