08/05/16 : TERZO ROUND ASSOLUTI D’ITALIA A PIEVEBOVIGLIANA

Pievebovigliana torna ad ospitare a sette anni dall’ultimo appuntamento gli Assoluti d’Italia. Nel 2012 il motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini e la FMI furono costretti in quell’occasione ad annullare la tappa marchigiana in programma ad inizio marzo a causa di una forte nevicata.

Prova di una unica giornata che è stata davvero intensa. Partenza alle 8.30 inizando dal Enduro Test di 6km contraddistinto da sassi, pietre, mulattiere e diversi tornanti in salita. A seguire il Cross Test di 3km e un breve Extrem Test con pietraia e passaggi tecnici. Il tutto ripetuto per 4 volte, per un totale di 180 km.

La giornata ha inizato bene nelle prime speciali, purtroppo sono caduto al 2° Cross Test e al 3° Extrem Test. Ho lottato tutto il giorno per il 2° e 3° posto, eravamo tutto il giorno molto vicino con i tempi e quando si è cosi vicino ogni piccolo errore si paga caro slitando dietro in classifica, ho quindi chiuso la giornata in 4° posizione a tan solo 4 secondi dietro a N. Mori, peccato...

Rimango ancora 3° nella classifica di campionato, ancora 2 gare per cercare di sorpassare il mio collega delle Fiamme Oro Thomas Oldrati, tutto è ancora possibile, darò del mio meglio nella prossima tappa a breve il 28/29 Maggio a Fiorenzuola (FI).

Un saluto!

Maurizio

 

 

    

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com