CAMPIONATO EUOPEO ENDURO – Gouveia (Portogallo) 29/30 Aprile 2017

 

Il campionato continentale 2017 inizia dell’estremo Ovest europeo, ai piedi della Serra Estrella, la catena montuosa più alta del Portogallo, vicino la cittadina di Gouveia. Una bella gara di vero Enduro, a detta di tutti i piloti, con trasferimenti molto impegnativi e due prove speciali al giro, un Enduro test di circa 10 minuti ed un Cross test di 7 minuti e mezzo, il tutto da ripetersi tre volte, terreno morbido con grossi massi di granito, tipici del Portogallo. Il bel tempo ha accompagnato i piloti per tutta la giornata di sabato, mentre la domenica ha piovuto per la prima metà gara.

La gara di Maurizio è iniziata subito in salita, con una caduta alla fine della prima prova speciale, ma senza perdersi d’animo ha recuperato fino alla seconda posizione di classe, dietro al connazionale collega delle Fiamme Oro, Oscar Balletti. Nella seconda giornata di gara invece la battaglia è stata infuocata tra il trio Balletti, Micheluz ed il francese Geslin. Alla fine ha avuto la meglio ancora Balletti, Micheluz staccato di soli 8 secondi e Geslin di 20. Ottima prestazione a livello di assoluta, con il secondo posto.

Il commento di Maurizio sulla gara: “ Direi che sabato ho iniziato subito col piede sbagliato, perdendo parecchi secondi nella prima prova speciale. Ho faticato a prendere confidenza col terreno, ma da metà gara in poi ho iniziato a fare buoni tempi. La domenica ho guidato bene, senza errori ed il risultato, anche in termini di assoluta, ne è la conferma. Purtroppo la concorrenza quest’anno è agguerrita nella classe E3, sarà una bella sfida”

Risultati su        http://european-enduro.com

Ora qualche settimana di pausa a fine Maggio si corre il Campionato Italiano con la tappa di due giorni di Carsoli (AQ).

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com