7a prova Campionato Mondiale Enduro

30-31 Agosto 2009 - Serres (Grecia)

Oltre 5 Lt di acqua al giorno è quello che ho dovuto bere per affrontare il terribile caldo di Serres, in Grecia, dove si è svolta la 7° prova di Mondiale Enduro. La gara si è svolta con 2 giornate di gara; la prima di 4 giri e la seconda di 3, un xtreme test artificiale, con tronchi e pietre riportate, uno spettacolare cross test ricavato da una pista da cross ed un enduro test molto lungo, oltre gli 11 minuti in moto caratterizzato da tratti molto veloci e passaggi in un torrente d'acqua. Una gara dove è stato necessario usare al meglio la tecnica, il fisico e la grinta per potere arrivare alla fine della gara con un lunga lista di avversari nella E1. Anche se ho notato dei grossi miglioramenti nella mia gamba, affrontare questa gara non è stato facile, un po' per il caldo, ma soprattutto per il ritmo di gara che una prova di mondiale impone, tempi stretti e prove speciali molto impegnative.. 

1° giorno: Nella prima giornata di gara sono riuscito a concludere 8° a soli 1,6 secondi dal 7°, complice qualche caduta di troppo e il calo fisico a fine gara..

2° Giorno: Nella seconda giornata di gara ero partito bello carico per migliorare il risultato del giorno prima ma purtroppo al primo giro un problema alla pompa della frizione mi ha costretto al ritiro.

Ora ho qualche giorno a disposizione per fare dei test con la moto insieme ai tecnici della TM nella speranza di arrivare così al 8° ed ultima prova di mondiale in Francia (ST Flour) con condizioni sia fisiche che tecniche migliori. 

Le classifiche dettagliate di questa gara le trovate su www.abc-wec.com

A presto

© ominide.com

© MAURIZIO MICHELUZ - official site - info@mauriziomicheluz.com